COMUNICATO STAMPA - Londra, 27 ottobre 2019
ALL'ELITE DAY DI LONDRA, EGOITALIANO OTTIENE IL PRESTIGIOSO CERTIFICATO ELITE DI BORSA ITALIANA
Il riconoscimento è riservato alle imprese ad alto potenziale di crescita ed innovazione
Egoitaliano ha ricevuto oggi la prestigiosa certificazione ELITE, rilasciata da Borsa Italiana e riservata alle società eccellenti e con alto potenziale di crescita. La cerimonia si è svolta a Londra, presso l’Old Billingsgate, in occasione dell’ELITE DAY 2019, organizzata da ELITE – London Stock Exchange. Lo Studio Michele Fanelli ha assistito la società durante l’intero percorso ELITE, dalla fase di ammissione fino al conseguimento della certificazione.
Piero Stano, Presidente ed AD di Egoitaliano: “E’ con grande orgoglio e riconoscenza che oggi riceviamo questa certificazione. L’esperienza di ELITE ha rappresentato per Egoitaliano un’opportunità per accelerare il percorso di crescita e aumentare la competitività a livello internazionale sia per l’accesso al networking mondiale della comunità finanziaria e industriale sia per l’impulso straordinario al miglioramento dei nostri processi organizzativi, gestionali ed informatici”.
Nino Scarcella, Vicepresidente del Cda: “La certificazione ELITE premia il dinamismo del modello di business di Egoitaliano e della strategia di crescita. Un importante traguardo che segna un’evoluzione culturale del management della società e ci motiva nell’attuare con ancora maggiore passione ed impegno il piano di sviluppo futuro”.
ALLEGATI:
ELITE è nato nel 2012 come programma a supporto delle migliori imprese italiane e conta oggi oltre 1.100 imprese da 33 Paesi, 200 partner, oltre 200 investitori e 7 tra le migliori business school mondiali. L’obiettivo è supportare le aziende “eccellenti” nella realizzazione dei loro progetti di crescita, consentendo un miglior accesso ai mercati dei capitali, maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale, affiancando il management in un’ottica di cambiamento e miglioramento organizzativo e culturale dell’azienda. Fa parte del London Stock Exchange Group.
EGOITALIANO è una società nata nel 2007 che ha sede in Matera e progetta, realizza e commercializza a marchio proprio mobili imbottiti, in pelle e tessuto, che distribuisce sul mercato nazionale ed internazionale presso i rivenditori più qualificati del settore. La società realizza divani, poltrone e complementi d’arredo colorati, innovativi e in movimento lasciandosi contaminare dal mondo della moda e della cultura pop per rendere le collezioni un riflesso della personalità e dell’estro di chi le vive. Nel 2018 ha superato i 21 milioni di euro di fatturato e presenta nell’ultimo quinquennio tassi medi di crescita annui superiori al 15%.
